Gli utenti che hanno effettuato l'accesso al gioco durante il test Tornei di ieri potrebbero aver notato alcuni problemi di stabilità durante quel frangente di tempo. Per spiegare meglio la causa di questi problemi, ho bisogno di fornirvi un po' di informazioni di base sul modo in cui il gioco gestisce i saldi dei conti.


Quando un utente accede al gioco, il gioco invia un "controllo del portafoglio" al server dello shop per trovare il saldo delle gemme dell'utente, dei gettoni dell'allenatore e dei Biglietti Torneo nel suo portafoglio, e quindi visualizza i quantitativi per l'utente nel barra di navigazione del gioco. Questo stesso "controllo del portafoglio" è fatto ogni volta che il saldo dell'utente cambia, come quando si guadagnano o redimono i Gettoni dell'Allenatore, o i biglietti Torneo per partecipare a un torneo.


Ora che ho chiarito ciò..


Dopo che la fase test dei Tornei è iniziata ieri, abbiamo iniziato a vedere un picco di fallimenti di "controlli portafoglio", a causa del rapido afflusso di giocatori che riscattavano i Ticket di Torneo. Il sistema è configurato per gestire questi tipi di picchi improvvisi, ma qualcosa nella catena di comunicazione impediva la comunicazione tra i server per lo scambio di informazioni sui saldi portafoglio. Nel giro di un breve lasso di tempo, questi fallimenti hanno iniziato a influenzare i "controlli portafoglio " per altre aree del gioco, tra cui la possibilità di accedere (o rimanere connessi) al gioco. Abbiamo chiuso prima i test Tornei e ha fatto un ripristino del server per ripristinare la stabilità del gioco. Il team ha identificato la causa di questi problemi, e sta lavorando attivamente per risolvere il problema. Per limitare il rischio che questa instabilità si ripeta, metteremo un blocco temporaneo ai test Tornei finché non metteremo in atto una correzione.


Come nota correlata, un piccolo numero di utenti aveva dei Biglietti Torneo bloccati in deposito a causa di questi fallimenti del "controllo portafoglio". Sgombreremo il sistema di deposito da tutti i biglietti del torneo prima del prossimo periodo di prova, che restituirà i biglietti ai portafogli dei loro rispettivi utenti.