Pubblico la risposta ad un thread nel sub-forum dedicato, per migliorare la visibilità su questo cambiamento.


Durante la fase di progettazione iniziale di aggiornamento dell'interfaccia utente per la Collezione, il team TPCi ha indicato che avremmo preferito vedere le quantità di un elemento visualizzato per scambiabile/non scambiabile , piuttosto che totale/non scambiabile. Ad esempio, un giocatore ha 3 carte Yveltal-EX scambiabili e 2 carte Yveltal-EX non scambiabili nella sua collezione. In base all'implementazione precedente, sarebbe stata mostrata come totale/non scambiabile, quindi 5/2. In base all'implementazione richiesta, sarebbe stata mostrata come scambiabile/non scambiabile, o 3/2. Il numero totale delle carte rimane lo stesso, solo che non richiede al giocatore di fare calcoli per determinare quante copie di Yveltal-EX ha a disposizione per lo scambio.
In breve, quando si guarda ad un oggetto nella collezione, la somma delle due quantità che vedete ora dovrebbe essere pari alla quantità che è nel contenitore di sinistra blu prima dell'aggiornamento 2.18.0.380.
Se credete che vi mancano degli articoli dopo l'ultimo aggiornamento, usa il link nella mia firma per visitare il portale di supporto e creare un ticket con un elenco degli elementi che si crede siano mancanti.