Cari allenatori,


Vorrei cominciare ringraziando tutta la community per il vostro feedback sulle Gemme. Come per ogni beta, il feedback è essenziale per aiutare il team di sviluppo a creare la migliore esperienza di gioco possibile, prima del lancio. E' importante ricordare che non tutti i feedback sono uguali. Siamo tutti degli appassionati del gioco, ma la passione deve essere bilanciata da ragionevolezza perché i commenti siano costruttivi, anziché distruttivi. Apprezzo coloro i quanti hanno inviato un feedback costruttivo non solo per quanto riguarda le Gemme, ma anche per altre aree del gioco. Continuate così!

Dopo aver rivisto i vostri commenti sulle Gemme, vorrei scrivervi un attimo per alleviare un po' di ansia e confusione in merito all'aggiornamento della gemme avvenuto la scorsa settimana potrebbe aver causato. Uno degli aspetti più difficili di un test beta è che le caratteristiche vengono messe in atto gradualmente nel tempo, invece che tutte insieme. Anche se per i tester sarebbe più semplice osservare il quadro completo, raramente è possibile condividere così tante informazioni in anticipo.

Crediamo sia importante fornire ai giocatori delle opportunità di espandere la sia propria collezione sia la propria esperienza di gioco. Non tutti i metodi sono adatti a tutti i giocatori, e non è nostra intenzione mirare a ciò. Comunque, una maggiore flessibilità rende il gioco più accessibile a un numero più alto di giocatori. Credo possiamo concordare tutti sul fatto che questo sia un punto positivo.


Carte dei codici: Forniscono ai giocatori un modo per collezionare prodotti Pokémon TGC sia fisici che digitali. Anche se stiamo ancora mettendo a punto il modo in cui le carte con i codici sblocchino item nel gioco, crediamo che queste siano una componente essenziale nel gioco, e pensiamo di continuare ad usarle.



Ricompense per il login giornaliero: I giocatori ricevono dei Gettoni degli Allenatori e dei booster pack semplicemente effettuando il login nel gioco. I booster fanno immediatamente crescere la collezione di un giocatore, e i gettoni faranno la stessa cosa prossimamente.


Trainer Challenge: Il nuovo sistema di punteggio per la Sfida degli Allenatori assegna ai giocatori un altro obiettivo da raggiungere Non ci sono solo i traguardi e i gettoni da guadagnare, ma raggiungere un punteggio maggiore può far guadagnare a un giocatore fino a 45 booster per la totalità delle leghe.


Gemme: Come ultimo modo per acquisire nuovi item, le Gemme permettono ai giocatori che non hanno facile accesso nella propria zona ai prodotti fisici di Pokémon TGC, per avere le carte. Abbiamo appena iniziato a testare questo metodo d'acquisizione, quindi vi chiediamo di avere pazienza per i prossimi mesi.


Gettoni dell'Allenatori: I giocatori saranno in grado di redimere i gettoni con dei booster o altri item disponibili nello Shop la prossima estate. Continueremo ad introdurre nuovi modi per guadagnare Gettoni dell'allenatore quando questa caratteristica verrà rilasciata. Il nostro obiettivo è quello di permettere al giocatore medio di guadagnare abbastanza gettoni per avere diversi booster a settimana.


Pensiamo di apportare delle modifiche ad ogni gruppo di gemme durante il periodo di test, per poter trovare la migliore combinazione tra costo e quantità di gemme. Crediamo che i primi utilizzatori di Gemme dovrebbero sempre ricevere dei benefici dei cambiamenti e mai degli effetti negativi, durante questo periodo di test. Ciò significa che i cambiamenti che porteranno a una riduzione di prezzo o a un aumento delle quantità per gruppo, verranno applicati retroattivamente a qualsiasi precedente acquisto per quel gruppo, e ovviamente per i nuovi acquisti. I cambiamenti che porteranno a un aumento di prezzo o a una riduzione di quantità di Gemme per gruppo, si applicheranno solo agli acquisti a ******, per quel gruppo.


Oltre a ciò, lo Shop si espanderà nel corso dell'anno fino ad includere item come potenziamenti dell'Avatar, copertine per le carte, box per mazzi, tappetini, ****** per i tornei e tanto altro! Alcuni di questi item saranno disponibili con i Gettoni dell'Allenatore, alcuni con le Gemme, altre con entrambi. Alcune potrebbero essere disponibili addirittura con altre cose, come ad esempio le Ricompense Giornaliere o i premi dei Tornei.

Apprezziamo sinceramente il supporto della community, e speriamo che possiate essere pazienti con noi mentre continuiamo a fornirvi altri pezzi del puzzle finale.


Discutete qui questo post!