Carissimi giocatori della versione beta,

Vogliamo innanzi tutto ringraziarvi per il vostro costante supporto, la preziosa collaborazione e la pazienza dimostrata; tutti elementi indispensabili in questa fase del nostro progetto. Nonostante i vostri commenti non siano stati sempre positivi, si sono sempre rilevati utili continuando a indicarci le priorità da seguire durante lo sviluppo del GCC Pokémon Online.

Sappiamo che talvolta avvertite di non ricevere sufficienti informazioni e per questo desideriamo aggiornarvi sullo stato attuale del gioco. Non riusciremo certamente a rispondere a tutte le vostre domande, ma vorremmo creare un precedente in modo da cercare di continuare a tenervi informati nel processo di realizzazione della nuova versione del gioco.

Anzitutto, The Pokémon Company International è da sempre impegnata a fornire la migliore esperienza di gioco alla nostra comunità online di giocatori del GCC. Ho letto commenti in cui ci si lamentava del calo d’impegno in questo progetto da parte nostra, e questo non è assolutamente vero. Siamo stati e continuiamo a essere presenti e impegnati nel suo sviluppo. Siamo a conoscenza dei problemi che alcuni di voi stanno avendo con il gioco e non siete soli con le vostre frustrazioni. Il nostro obiettivo principale è di fornire un gioco che incontri gli standard elevati dei nostri fan e non smetteremo di migliorare il programma finché non saremo completamente soddisfatti dei risultati. L’esperienza di gioco al momento non è a questo livello e questa è la ragione per cui siamo ancora alla fase beta.

Quale sarà il nostro prossimo passo? Abbiamo imparato dagli errori della nostra prima versione e l’abbiamo aggiornata, creandone una nuova che sarà lanciata quest’anno. Il vostro contributo di giocatori attivi e appassionati al gioco è incomparabile e nessuna fase di test potrebbe sostituirlo. L’esperienza che abbiamo acquisito dalla prima versione è inestimabile e ci ha aiutato a identificare e risolvere i problemi incontrati. La nuova versione, mentre avrà tutte le caratteristiche che voi giocatori amate della precedente, sarà esente dagli inconvenienti incontrati durante la versione demo. Siccome abbiamo deciso di intraprendere questo nuovo cammino, non vedrete miglioramenti progressivi della versione originale mentre ci concentriamo sulla nuova versione del gioco. Vi terremo informati quando ci avvicineremo al momento di transizione.

Come molti di voi sapranno, lo sviluppo di un gioco quale il GCC Pokémon Online è un processo lungo e tecnicamente complicato. Due fattori hanno inoltre contribuito al ritardo del lancio della nuova versione: abbiamo avuto bisogno di molte più risorse di quanto ci aspettassimo all’inizio e, per integrare nuove tecnologie, abbiamo deciso di aggiornare sia il gioco che l’infrastruttura per la nuova versione. Purtroppo quando si usano nuove tecnologie è difficile prevederne la tempistica, ma possiamo assicurarvi che abbiamo tenuto conto dei vostri feedback e che teniamo in alta considerazione il tempo e la passione che dimostrate per il GCC Pokémon Online. La vostra comunità è la più forte che abbia mai avuto il piacere di incontrare e continueremo a proporvi il miglior gioco possibile.



Andrew Finch

Senior Director of Online Development

The Pokémon Company International